Avete voglia di dolce, ma non avete voglia di accendere il forno? Queste crêpes fanno al caso vostro: poco lavoro e poca spesa.
Per le crêpes: 1 litro di latte, 8 uova, 400 g di farina (con questa dose ne vengono 40 circa da 18-20 cm), 20-30 g di burro sciolto.
Sbattere le uova, unire il latte e la farina. Mischiare bene, facendo attenzione che non vengano grumi e alla fine unire il burro fuso. Far riposare per circa 30 minuti.
Far scaldare un padellino da crêpes o una padella antiaderente, ungere con un filo di burro (sempre) e formare delle crêpes molto sottili.
Preparare la crema pasticcera:
Tagliare le mele a cubetti e farle saltare in padella con un poco di burro.
Dopo qualche minuti aggiungere dello zucchero (semolato o di canna) in quantità a piacere. Far cuocere qualche minuto per farle ammorbidire.
Ed ora ... assemblaggio: aprire la crêpes, coprirla con la crema e con le mele. Piegare a metà e poi ancora a metà ( bisogna dare la forma di un triangolino).
Sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, fare un conetto con la carta forno e riempirlo di cioccolato. Decorare a piacere!
Ed ecco il risultato 🍴🍹
Nessun commento:
Posta un commento